Al momento stai visualizzando Storia di un vino che dura nel tempo

Storia di un vino che dura nel tempo

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Ci sono volte in cui il tempo può essere amico. È il caso, per esempio, dei nostri vini, considerati buoni anche a distanza di anni, parola de Il Golosario.

Il Golosario, parlando di vino che dura nel tempo, ha citato il nostro Torengo.

Scopriamolo insieme più nel dettaglio…

Il Torengo

 

Il Torengo è un Tai Rosso che deve il suo nome a un Vescovo di Vicenza (XII secolo). 

Si tratta di un vino che racchiude tutti i sapori dei Colli Berici e che esprime tutta la sua qualità quando si stappa una bottiglia. 

È un vino originale che mantiene le
caratteristiche varietali (fruttato/lampone) del vitigno stesso. Con un’attenta vinificazione e successiva maturazione in barrique acquisisce struttura e persistenza ed è molto versatile negli accostamenti ai piatti.

 

Bottiglia e bicchiere di Torengo

Un vino tra i Top Hundred 2006

Sempre secondo Il Golosario, il nostro Torengo 2004, è entrato anche nei Top Hundred 2006, ovvero nei 100 migliori vini d’Italia.

Un vino che dura nel tempo: le parole de Il Golosario

“Abbiamo riassaggiato il Torengo annata 2006, scoprendo un vino interessante con naso intenso, balsamico, con profumi di amarena sotto spirito e liquirizia che in bocca si mostra pieno, intenso, con la nota di liquirizia che rimane a lungo in bocca.”

Per noi de Le Pignole, questa è una grandissima soddisfazione. Un vino che risulta buono all’assaggio anche dopo quasi 20 anni è un prodotto che vanta un’ottima qualità e una buona lavorazione alle spalle.