come tutto nasce

La Nostra Storia

Il 3 agosto 2017 io e mio marito Claudio, per ampliare e diversificare la nostra azienda agricola formata da allevamenti e terreni collinari, abbiamo acquistato la cantina Le Pignole.
La scelta è stata fatta per permettere ai nostri figli Micaela e Thomas di vivere della nostra stessa passione!
Le Pignole si trova sui colli di Brendola, la porta dei Colli Berici, ed è una piccola ma graziosa cantina di circa 1000 mq su tre livelli con tre ettari di vigneto circostanti.

Un itinerario che parte dalla vigna
per raccontare la bellezza di questi luoghi...

Le nostre uve autoctone Carmènere, Garganega e Tai rosso sono affiancate dalle internazionali Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Malbec, Merlot, Petit verdot, Refosco dal peduncolo rosso e Syrah.
Tante varietà in piccole quantità, predominanti le uve rosse che bene sposano questo territorio con un terroir particolare: argilla, basalto, calcare e ricchi sedimenti marini.
Con la nostra produzione vogliamo mostrare tutta la potenzialità dei vitigni da noi coltivati realizzando vini in purezza e tagli bordolesi in tutte le sfaccettature possibili: spumanti, fermi, barricati e passiti.

L’uva raccolta manualmente viene lavorata in giornata per ottenere il mosto che diventerà vino dall’importante qualità, già riconosciuta anche a livello internazionale.
L’enologo Fabrizio Giacomini condivide con noi l’ambizioso progetto di versare nei calici opere d’arte da lui create per portare Le Pignole ad essere una tra le più importanti realtà dei Colli Berici.

Vi aspettiamo presso i nostri locali per guidarvi in un percorso di profumi, sapori e tradizioni.

Vendita Diretta

Acquista le nostre creazioni nell'accogliente spaccio aziendale o comodamente da casa, scegliendo tra le tante proposte del nostro Shop Online

Acquista Online

Degustazioni

Prenota una degustazione: ti guideremo alla scoperta delle fasi produttive dalla vigna al calice, e  assaporerai le nostre bontà abbinate con i salumi e i formaggi tipici del nostro territorio

Scopri di più: