Al momento stai visualizzando Serata di chiusura Passo a Due
Il nostro passito rosso Vi.Vi.Mi

Serata di chiusura Passo a Due

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

Serata di chiusura Passo a Due

Un mese fa vi avevo raccontato di essere stata ospite alla serata di apertura di Passo a Due.

Passo a Due è una mostra di arte contemporanea organizzata all’interno dell’Atelier L’Idea di M.Luisa Amatori, in cui avevo presentato il nostro passito bianco Nu.Evo.

Sabato è stato il turno del nostro passito rosso Vi.Vi.Mi., che ho avuto la possibilità di far degustare ai visitatori della serata di chiusura Passo a Due.

 

La cosa più bella della serata di chiusura Passo a Due è l’incontro che avviene tra due forme d’arte: quella del vino e quella delle opere dell’artista.

Far assaporare il mio vino in mezzo a tanta bellezza regala un viaggio tra sapori, profumi e creatività perché quando il vino incontra l’arte gioiscono tutti i sensi.

Si creano delle sinergie incredibili, sinergie di cui l’uomo non può fare a meno.

 

 

Quello che è successo alla serata di chiusura PASSO A DUE è stata pura magia. 

Per questo voglio ringraziare Numa Contemporary e Christian Manuel Zanon per le sue opere meravigliose, da ammirare con in mano un buon bicchiere del mio Vi.Vi.Mi. 

Con l’occasione ci tengo a ringraziare anche l’Atelier L’Idea di M.Luisa Amatori per l’accoglienza che ci ha riservato la sua magnifica location.

E infine, non posso non ringraziare Dragana Milošević di Vini Vicentini per aver dato la possibilità a noi de Le Pignole di raccontare il nostro vino.

Bottiglia del nostro passito rosso Vi.Vi.Mi davanti alla Basilica Palladiana di Vicenza

Alla serata di chiusura Passo a due ho presentato Vi.Vi.Mi.

Mi piace definire il nostro passito Vi.Vi.Mi. come un “vino da meditazione”. Questo perché trasmette emozioni a chi lo beve e può essere degustato a fine pasto al posto di un liquore.

Una chicca? È ottimo con il cioccolato fondente o, per chi lo gradisce, con il sigaro.

Il passito Vi.Vi.Mi è un passito di Tai Rosso 100%, l’uva tipica autoctona dei nostri Colli Berici.

Vi.Vi.Mi. ha fatto un mese in appassimento a temperatura e umidità controllata, è stato pressato e messo in botte di rovere dove ha passato 11 mesi.  Successivamente è stato portato a secco e per questo ha un residuo zuccherino bassissimo. 

Se anche tu vuoi contattarci per partecipare ad un evento puoi chiamarci, inviarci una mail o scriverci nelle nostre pagine social. Ti risponderemo il prima possibile!