Al momento stai visualizzando Alle porte dei Colli Berici: l’eccellenza dei sapori

Alle porte dei Colli Berici: l’eccellenza dei sapori

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News

La posizione strategica consente al nostro terreno di essere un ottimo alleato per le uve rosse

La nostra cantina alle porte dei Colli Berici

La vera peculiarità della Cantina Le Pignole di Boracchi Serena è la sua posizione strategica, alle porte dei Colli Berici. Questa zona, incastonata nel verde, oltre ad offrire una bellezza mozzafiato, permette soprattutto di riuscire a produrre delle uve autoctone Carmènere, Garganega e Tai rosso, affiancate dalle internazionali Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Malbec, Merlot, Petit verdot, Refosco dal peduncolo rosso e Syrah. 

Parte del nostro vigneto

Grazie alla posizione strategica, alle porte dei Colli Berici, i nostri 3 ettari di vigneto è il terroir particolare in cui nascono le nostre vigne che è ricco di argilla, basalto, calcare e sedimenti marini. Tutte queste sostanze permettono di coltivare delle uve rosse di altissima qualità che serviranno per produrre i nostri vini dai sapori unici

Ogni anno, l’uva viene raccolta da noi manualmente e lavorata in giornata per ottenere il mosto. Il mosto, dopo la lavorazione, diventa il nostro vino conosciuto da tutti per l’ottima qualità, che ci ha permesso di vincere diversi premi a livello internazionale. 

Per garantire l’eccellenza e soddisfare anche i palati più esigenti, realizziamo vini in purezza e tagli bordolesi con diverse sfaccettature: spumanti, fermi, barricati e passiti. 

Le nostre uve rosse

Le nostre eccellenze sono disponibili per essere assaggiate nella nostra bellissima cantina. Da noi è possibile prenotare delle degustazioni per assaggiare questi sapori unici e acquistare il nostro vino.

In alternativa, effettuiamo anche vendite online e spediamo il vino direttamente a casa vostra.